QUELLI CHE L' OFF TOPIC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

DUSTER  

Ultimi argomenti attivi
» F I L E S - X
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyVen 27 Ago 2021, 13:33 Da svitatol

» Che tempo che fa
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyVen 27 Ago 2021, 13:32 Da svitatol

» PARLIAMO DI ATTUALITA'
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyGio 24 Dic 2020, 14:08 Da svitatol

» Buon Natale a tutti!!
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyMer 23 Dic 2020, 12:37 Da svitatol

» IL BRANO DEL GIORNO
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyDom 12 Lug 2020, 18:36 Da svitatol

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyLun 25 Dic 2017, 09:25 Da claudio44

» SOCCERGAME 2017-2018
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyGio 14 Set 2017, 07:10 Da fabduster

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyMer 19 Lug 2017, 16:06 Da claudio44

» SOCCERGAME 2016/2017
della - F I L E S  - X - Pagina 15 EmptyMar 06 Giu 2017, 14:59 Da aiace

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


F I L E S - X

+15
claudio44
oruam
claudio65pd
kordonbleu
master72
svitatol
Perry(AngelaJaco) 74
merlino
aiace
Antonello
jimivive
PORCINO 74
br1tag
fabduster
asa 56
19 partecipanti

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  fabduster Gio 28 Mar 2013, 14:17

La mia domanda (Dio esiste?) non era un sondaggio.
Dio non l'ha visto nessuno fino a prova contraria eppure miliardi di persone ci credono. Bisognerebbe riflettere sul fatto che un miliardo di questi sa che ha un certo nome, una certa sua storia ecc, un altro miliardo ne venera un altro, un paio di miliardi un altro ancora. Poi ci sono gli Dei minori e sono tanti.
Quando si parla di alieni invece le posizioni sono solo 2: chi dice "l'universo è sterminato quindi è matematicamente impossibile che esistiamo solo noi" e chi dice "balle, non esistono, non li ho mai visti".
E' ovvio che non si puo' credere ciecamente a tutto nella vita (come fanno molti fanatici religiosi e molti sostenitori degli UFO). La mia posizione personale è questa: il mio concetto di Dio non è di certo quello che viene inculcato dalla Chiesa, la Bibbia è stata scritta dagli uomini e circa 350 anni dopo la venuta di Gesu' è stata fortemente modificata da Costantino per soggiogare ancora di piu' le masse, quindi per aumentare il potere della religione nei confronti degli uomini. Credo in un'entità di non so quale forma che manovra l'universo intero, penso sia una energia difficile da comprendere per il mio cervello. Gli UFO sono stati visti da milioni di persone tra cui importanti esponenti militari di diverse nazioni, da gente comune e persino da Papa Pio XI (oltre che da chissà quanti che non vogliono esporsi). Personalmente ne ho visto almeno uno sicuro e con me migliaia di persone nello stesso momento (di altri episodi non parlo perchè ero da solo). Ognuno ha le proprie convinzioni personali e le rispetto, io ho detto la mia.
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Ex membro dell’Air Force: “ho lavorato con gli alieni”

Messaggio  asa 56 Gio 28 Mar 2013, 14:40

Ennesima testimonianza di un militare. Ennesima testimonianza di una persona che afferma di essere stata in stretto contatto con alieni, di aver collaborato e lavorato al loro fianco alla Nellis Air Force Base, Nevada. E’ quanto ha affermato durante una intervista per la tv Australiana, Charles Hall , militare pensionato della US Air Force.
Per circa due anni, è stato a stretto contatto con quelli che lui definisce “gli alieni bianchi”, che vedeva spesso in compagnia di alti ufficiali e generali dell’aviazione degli Stati Uniti. Il primo incontro con queste creature avvenne nel giugno del 1965 e dovettero passare vari mesi prima che Hall riuscisse a riprendersi dallo shock e accettare che quella che lui stava vivendo, era la realtà.Secondo Hall, gli alieni vivono sotto terra; l’hangar principale è scavato nel fianco di una montagna, in un luogo ideale per tale scopo. Esso ospita la loro nave spaziale che può arrivare facilmente sulla Terra, atterrare di fronte all’entrata ed entrare e uscire senza essere vista e senza interferire con i voli civili sulla zona di Las Vegas. Il loro capo, o guida, si farebbe chiamare “Maestra”. Secondo il racconto, questi alieni vivrebbero per circa 800 anni terrestri e ci sarebbero più razze presenti sulla Terra, tra queste una che Hall definisce “i norvegesi”. Questi esseri, verrebbero dalla stella di Bernard, a circa 5,5 milioni di anni luce dal nostro pianeta.Come al solito, ci sarà qualche cazzone che dirà che questo ex militare è pazzo, si è immaginato tutto, si è invetato tutto. Certo, perchè se viene fuori qualche testimonianza dall’interno, è falsa. In fondo è sempre così: c’è un testimone? E’ pazzo! C’è un video? E’ falso! Ci sono documenti? Sono stati manomessi. E poi dicono che sono aperti a tutte le possibilità…questa non è scienza, è chiusura mentale, è ignoranza, è disinformazione. A volte sento parlare di “razionalità”? Ma che diavolo vuol dire razionalità? Per me è razionale che ci siano esseri che possono attraversare diverse dimensioni ed arrivare fino a noi. Milioni di persone in tutto il mondo hanno vissuto esperienze fuori dal comune e a cosa viene ridotto tutto ciò? A isteria di massa. Non so se ridere o piangere.
Ma questa è un’altra storia.

Articolo a cura di eclissidelmondo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  asa 56 Gio 28 Mar 2013, 14:48

fabduster ha scritto:La mia domanda (Dio esiste?) non era un sondaggio.
Dio non l'ha visto nessuno fino a prova contraria eppure miliardi di persone ci credono. Bisognerebbe riflettere sul fatto che un miliardo di questi sa che ha un certo nome, una certa sua storia ecc, un altro miliardo ne venera un altro, un paio di miliardi un altro ancora. Poi ci sono gli Dei minori e sono tanti.
Quando si parla di alieni invece le posizioni sono solo 2: chi dice "l'universo è sterminato quindi è matematicamente impossibile che esistiamo solo noi" e chi dice "balle, non esistono, non li ho mai visti".
E' ovvio che non si puo' credere ciecamente a tutto nella vita (come fanno molti fanatici religiosi e molti sostenitori degli UFO). La mia posizione personale è questa: il mio concetto di Dio non è di certo quello che viene inculcato dalla Chiesa, la Bibbia è stata scritta dagli uomini e circa 350 anni dopo la venuta di Gesu' è stata fortemente modificata da Costantino per soggiogare ancora di piu' le masse, quindi per aumentare il potere della religione nei confronti degli uomini. Credo in un'entità di non so quale forma che manovra l'universo intero, penso sia una energia difficile da comprendere per il mio cervello. Gli UFO sono stati visti da milioni di persone tra cui importanti esponenti militari di diverse nazioni, da gente comune e persino da Papa Pio XI (oltre che da chissà quanti che non vogliono esporsi). Personalmente ne ho visto almeno uno sicuro e con me migliaia di persone nello stesso momento (di altri episodi non parlo perchè ero da solo). Ognuno ha le proprie convinzioni personali e le rispetto, io ho detto la mia.





I fully approve this point of view. Very Happy
asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Gio 28 Mar 2013, 15:12

fabduster ha scritto:La mia domanda (Dio esiste?) non era un sondaggio.....
....Ognuno ha le proprie convinzioni personali e le rispetto, io ho detto la mia.

Quello che ti porta a credere ad una entità superiore è solo la consapevolezza che siamo fragili creature che vivono in un solitario e sperduto pianeta a i margini della galassia....Noi così egocentrici da pensare fino a poche centinaia di anni fa di essere al centro di tutto: al centro del sistema solare, al centro della galassia... al centro delle attenzioni di un Dio che sarebbe sceso tra noi solo per farsi inchiodare ad una croce......

Dio esiste? No non lo si può provare.
Dio Non esiste....nemmeno questo lo puoi affermare con certezza perchè la FEDE sia indotta che "razionale" ci porta a pensare e a chiederci perchè esiste tutto questo, perchè ci sono le galassie, i pianeti ...perchè esistiamo quale è il nostro scopo

A chi chiede se esiste Dio, io rispondo più o meno come te. Per me Dio ESISTE, ma non so se esiste per come ce lo dipinge la chiesa cattolica o gli ebrei o i mussulmani (mi fermo qua non conoscendo le altre religioni) comprendere cosa sia Dio è difficile ed improbabile non avendo riscontri...il Dio degli Ebrei molto probabilmente non era Dio, forse un extraterrestre o meglio un uomo di una civiltà terrestre più evoluta e che si è comportata ne più ne meno come noi con gli indigeni americani dopo la scoperta delle americhe.
Mio cugino è molto credente, quando vado da lui mi sento a disagio, ha il Vangelo aperto sul muretto d'entrata, quando mangiamo la figlia più piccola dice la preghiera per tutti.....è stato in Terrasanta, è andato a Mejugorie...fino a 10 anni fa era uguale a me, poi alcuni accadimenti della vita (la sua) lo hanno avvicinato alla Religione e vive molto melgio di me, più sereno......

Gli Alieni esistono? Io dico di si come civiltà che sicuramente ci sono su altri pianeti più o meno simili alla Terra.
Gli Alieni ci fanno visita o addirittura abitano il nostro pianeta? Qua è più difficile, ma se pensi agli aborigeni e poi agli svedesi vedi due razze totalmente diverse di uomini sia per aspetto fisico che per civiltà linguaggi, modi di espressione.....forse da questo possiamo dire di si?
Boh, io sono scettico e sono curioso, sono possibilista, ma su questo argomento la mia domanda è sempre quella: "Perchè se esistono si mostrano solo ad enti governativi e non a tutta l'umanita'"? Perchè mostrarsi a chi opprime i suoi simili, a chi distrugge il nostro pianeta a chi permette la prevaricazione tra i popoli se sono portatori di Pace dovrebbero porre fine a questo scempio.......probabilmente se esistono sono esattamente come noi, guardano ai loro interessi senza curarsi degli effetti secondari....altro che Angeli.
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Gio 28 Mar 2013, 15:25

asa 56 ha scritto:.... Ma che diavolo vuol dire razionalità? Per me è razionale che ci siano esseri che possono attraversare diverse dimensioni ed arrivare fino a noi. Milioni di persone in tutto il mondo hanno vissuto esperienze fuori dal comune e a cosa viene ridotto tutto ciò? A isteria di massa. Non so se ridere o piangere.
Ma questa è un’altra storia.

In sincerità faccio fatica a credere a questi personaggi che andati in pensione fanno una sorta di outing..
Credo invece che siano ancora al soldo dei governi che li pagano per fare "la parte", così da screditare chi realmente potrebbe aver visto qualcosa e sono le persone normali. E' difficile credere che una civiltà evoluta a tal punto da viaggiare nel tempo e nello spazio, possa "perdere tempo" dietro a degli essere poco più evoluti di un scimpanzè....

C'è una frase nel fil Paul, non so chi di voi l'ha visto, dove l'alieno a precisa domanda risponde: "Tutti sanno che siamo così perchè sono anni che ci dipingono e ci raffiguarano in questo modo, per prepararvi alla notizia della vita extraterrestre"
In effetti è strano che ormai per tutti i "grigi" sono l'alieno tipo.... dallo schianto di Roswell ad oggi tutti descrivono gli extraterrestri secondo quello stereotipo


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  kordonbleu Gio 28 Mar 2013, 18:50

tiè beccateve sta fantasma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kordonbleu
kordonbleu

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  asa 56 Gio 28 Mar 2013, 18:57

THESE DICKS ! cannabis
asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  Antonello Ven 29 Mar 2013, 15:46

fabduster ha scritto:La mia domanda (Dio esiste?) non era un sondaggio.
Dio non l'ha visto nessuno fino a prova contraria eppure miliardi di persone ci credono. Bisognerebbe riflettere sul fatto che un miliardo di questi sa che ha un certo nome, una certa sua storia ecc, un altro miliardo ne venera un altro, un paio di miliardi un altro ancora. Poi ci sono gli Dei minori e sono tanti.
Quando si parla di alieni invece le posizioni sono solo 2: chi dice "l'universo è sterminato quindi è matematicamente impossibile che esistiamo solo noi" e chi dice "balle, non esistono, non li ho mai visti".
E' ovvio che non si puo' credere ciecamente a tutto nella vita (come fanno molti fanatici religiosi e molti sostenitori degli UFO). La mia posizione personale è questa: il mio concetto di Dio non è di certo quello che viene inculcato dalla Chiesa, la Bibbia è stata scritta dagli uomini e circa 350 anni dopo la venuta di Gesu' è stata fortemente modificata da Costantino per soggiogare ancora di piu' le masse, quindi per aumentare il potere della religione nei confronti degli uomini. Credo in un'entità di non so quale forma che manovra l'universo intero, penso sia una energia difficile da comprendere per il mio cervello. Gli UFO sono stati visti da milioni di persone tra cui importanti esponenti militari di diverse nazioni, da gente comune e persino da Papa Pio XI (oltre che da chissà quanti che non vogliono esporsi). Personalmente ne ho visto almeno uno sicuro e con me migliaia di persone nello stesso momento (di altri episodi non parlo perchè ero da solo). Ognuno ha le proprie convinzioni personali e le rispetto, io ho detto la mia.
Fab sapevo dove volevi arrivare, Dio nessuno l'ha visto e ci credono in tanti , gli alieni fanno un sacco di avvistamenti e nessuno ci crede.
Il mio punto divista è il seguente: il tuo ragionamento è corretto e non fa una piega, ma non tiene in considerazione un fattore che io spiego come intuito, sentimento, istinto, non saprei, sesto senso, discernimento. E io sono propenso a pensare che Dio esiste non certo perchè me l'hanno raccontato ma perchè il mio istinto mi dice di si. Siccome è una sensazione non puo essere una certezza, apposta ti dico "sono propenso a pensare che esista" e non ti dico"si, esiste lo so e basta".
Poi lascia stare le religioni, quelle sono un'altra cosa creata dagli uomini, la spiritualità è un'altra cosa.
Per gli alieni io credo che nell'universo ci siano, poi se sono realmente qui, in altre dimensioni, sottoterra o nei cieli non lo so, io ci ho voluto credere per tanto ma idi avvistamenti ti ripeto che ne ho fatti solo su internet, fra tutte le persone che conosco personalmente nessuno ne ha mai visto uno, cio nonostante sono aperto a tutto e incuriosito da tutte le varie teorie, le leggo e non le derido ma mi tengo alla dovuta distanza, sinceramente sono un po stufo di sentir dire che sono qui e non si fanno vedere perchè ancora non siamo pronti, i tempi sono prossimi, se ci sono si mostrassero e io ne sarei felice, altrimenti amen.
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  claudio65pd Sab 30 Mar 2013, 20:53

(ANSA) - NEW YORK, 30 MAR - Un rapporto su alcuni ''dischi volanti'' in New Mexico inviato all'ex direttore del Fbi, Edgar Hoover, negli anni 1950 e' il file piu' popolare nella libreria elettronica dell'agenzia. Il rapporto, stilato da Guy Hottell, e' stato visto oltre un milione di volte. Il documento parla di tre dischi volanti che sarebbero stati recuperati in New Mexico, dove sarebbero finiti perche' un radar del governo nell'area avrebbe interferito nei loro meccanismi di controllo. (ANSA).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
claudio65pd
claudio65pd

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 59
Località : Due Carrare - PADOVA

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Usa, 1938: una ragazza parla al cellulare?

Messaggio  asa 56 Mar 02 Apr 2013, 14:03

La ragazza sorridente cammina in mezzo ad un gruppo di persone in un giornata soleggiata. Sta parlando con qualcuno al cellulare. Pochi secondi, poi saluta e chiude la telefonata. Il video si interrompe qui. Cosa c’è di strano? Bè, nulla, a parte il fatto che il film è stato realizzato nel 1938. Ecco cosa c’è che non va in questa scena del tutto normale ai giorni nostri, ma assolutamente incredibile ai tempi dei nostri nonni…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
UN FOTOGRAMMA TRATTO DAL FILMATO DEL 1938: COSA TIENE IN MANO LA RAGAZZA?
Le immagini, postate su Youtube nei mesi scorsi, sono state viste da almeno 300 mila utenti. La sequenza in bianco e nero sarebbe stata ripresa all’uscita di una fabbrica degli Stati Uniti, il colosso Dupont, alla fine degli anni ’30 del secolo scorso. L’abbigliamento di uomini e donne, le loro acconciature, l’intero contesto sono in effetticoerenti con questa datazione. L’unico elemento anacronistico è proprio quell’aggeggio che la ragazza tiene in mano e che sembra tanto un telefonino. Come è possibile?

“Solo con un viaggio nel tempo“, dicono i teorici del complotto convinti che quella ne sia la prova inconfutabile: una tecnologia moderna usata decine di anni prima che fosse inventata non può essere spiegata diversamente. Ufficialmente i primi prototipi di telefonia mobile vennero sperimentati, negli Stati Uniti, nel 1973 per poi essere messi in vendita a partire dagli anni ’80. Ma quei modelli- qualcuno forse li ricorda ancora- erano a dir poco mastodontici, mentre l’oggetto che si vede nel video sembra uno dei nostri, piccoli e maneggevoli.

Tra i tanti che hanno commentato stupiti queste immagini c’è però anche un utente che potrebbe avere la soluzione del mistero. La persona che si cela dietro il nickname ‘planetcheck’ ha infatti riconosciuto in quella fanciulla d’altri tempi la sua bisnonna Gertrude Jones, tuttora vivente. “Aveva 17 anni. Le ho chiesto di quel video e lei si ricorda abbastanza bene. Dice che la Dupont aveva un reparto dedicato allecomunicazioni telefoniche, in fabbrica”, ha spiegato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
UN PRECEDENTE SIMILE, IN UNA SEQUENZA DEL 1928
Quindi la giovane aveva davvero con sè un cellulare? Parrebbe di sì, stando alle parole di ‘planetcheck’ che continua: “Stavano facendo degli esperimenti sui telefoni senza fili. Gertrude e altre cinque donne avevano avuto questi apparecchi da testare per una settimana. In quel filmato, stava parlando con un ricercatore che possedeva un altro telefonino: cammina dietro di lei sulla destra.”

Non ci sarebbe insomma bisogno di ipotizzare fantomatiche macchine in grado di viaggiare nel tempo per sciogliere l’enigma. Anche se, a dire il vero, mancano riscontri oggettivi: al momento nessuno è in grado di dimostrare che alla Dupont, negli anni antecedenti alla Seconda Guerra Mondiale, si stessero veramente sperimentando telefoni così avanzati che sarebbero poi stati perfezionati solo svariati decenni dopo. La versione dell’utente (tra l’altro, anonimo) è senza prove: c’è solo la sua parola.

Già nel 2010, una sequenza per molti versi simile a questa aveva sollevato stupore e molti interrogativi. Anche in quel caso, in una pellicola in bianco e nero, si vede una donna camminare in pubblico con una mano poggiata all’orecchio, nella tipica posizione di chi sta parlando al cellulare. Quella sequenza- ripresa nel 1928, ad una prima del film “The Circus” di Charlie Chaplin- risulta però decisamente meno nitida e non si distingue ciò che la signora tiene tra le dita.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
UN MINI OROLOGIO SVIZZERO, TROVATO IN UN’ANTICA TOMBA CINESE
Ma l’oggetto in assoluto più anacronistico che finora nessuno ha potuto giustificare sarebbe stato trovato alcuni anni fa in Cina. In una tomba della dinastia Ming (1368-1644) aperta per la prima volta durante una recente campagna di scavi, gli archeologi hanno rinvenuto un moderno orologio metallico in miniatura, grande quanto un anello, che segnava le 10 e 06. Sulla cassa era incisa la parola “Swiss”. Inutile dire che quando regnava la Dinastia Ming gli orologi non esistevano ancora. E neppure la Svizzera…

Di SABRINA PIERAGOSTINI

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Mar 02 Apr 2013, 18:30

Quella dell'orologio è incredibile, l'unica spiegazione è lo scherzo di qualche buontempone, tipo le sculture di Modigliani.
Quella del cellulare non so, la ragazza sembra proprio dire "Hi" quindi ciao.....la cosa strana è la tranquillità delle persone che la circondano, la cosa per loro sembra normale...mah
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  fabduster Mer 03 Apr 2013, 07:02

aiace ha scritto:Quella dell'orologio è incredibile, l'unica spiegazione è lo scherzo di qualche buontempone, tipo le sculture di Modigliani.
Quella del cellulare non so, la ragazza sembra proprio dire "Hi" quindi ciao.....la cosa strana è la tranquillità delle persone che la circondano, la cosa per loro sembra normale...mah

non sarà che stava ascoltando la Juve alla radiolina?
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Cerchi nel ghiaccio: quello che ancora mancava

Messaggio  asa 56 Mer 03 Apr 2013, 14:44

Dopo aver parlato di cerchi nel grano ora e’ il turno dei “cerchi nel ghiaccio”!Che significa?

Circa un paio di giorni fa, nella cittadina di Eden nello stato di New York, una signora del luogo ha fotografato uno stranissimo fenomeno in corso nello stagno di fronte la sua abitazione. Sulla superficie ghiacciata dello stagno sono apparsi dei misteriosi fori di forma quasi perfettamente circolare. Ecco la foto scattata dalla testimone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto del lago di Eden con i cerchi nel ghiaccio
La foto in questione ha fatto, in poche pre, letteralmente il giro del mondo. Moltissimi siti, giornali e TV ne hanno parlato. Tutti si chiedono da cosa potrebbero essere formati questi “cerchi nel ghiaccio”.

Le foto della testimone sono state pubblicate su facebook nella pagina di una TV locale. Nel giro di 2 ore, erano state visualizzate da quasi 40000 persone che hanno lasciato 200 commenti per cercare di dare una spiegazione a questo fenomeno. Ovviamente, potete facilmente immaginare, anche perche’ ne stiamo parlando qui, quali sono le ipotesi piu’ in voga: emergenza naturale, strane forme di vita che popolano il lago, caduta di meteoriti, fenomeno atmosferico, ecc. Ma ovviamente l’ipotesi piu’ acclamata quale poteva essere? Gli elieni!

Cosi’ come i cerchi nel grano, queste strane formazioni sarebbero il segno lasciato durante l’atterraggio di navicelle extraterrestri o un messaggio lasciato per noi da queste forme di vita.

Senza lasciarci trascinare dal sensazionalismo, proviamo invece a dare una spiegazione razionale, sempre se esiste, a questo fenomeno.

Partiamo dal presupposto che siamo ormai alla fine dell’inverno, per cui le temperature saranno leggermente superiori a quelle tipicamente rigide dello stato di New York. Perche’ dico questo? Quando la superifice di un lago o di uno stagno si ghiaccia, certamente questo non avviene di colpo, ma il processo e’ lento e graduale. Come potete facilmente immaginare, ci saranno zone in cui il ghiaccio si forma prima e zone che invece verranno ricoperte solo alla fine. Questo e’ ovviamente dovuto a vari fattori: moti delle correnti di acqua sotto la superficie, correnti d’aria esterne, eventuali sorgenti interne allo specchio d’acqua che possono avere temperature differenti da quelle dell’intero volume, ecc.

Che c’entra la formazione del ghiaccio con i buchi della foto?

Vi mostro un video, sempre dello stesso fenomeno di Eden, ma che offre angolazioni differenti:

Osservate una cosa, sotto diverse angolazioni si vede come la superficie ghiacciata del lago non e’ affatto uniforme, bensi’ presenta ampie zone con ghiaccio molto sottile, oltre ovviamente ai buchi di cui stiamo parlando. Una superficie non compatta di ghiaccio e’ del tutto normale in questo periodo, cosi’ come e’ normale avere dei buchi sulla superficie dovuti quindi ai moti convettivi interni dei volumi di acqua.

In questo caso dunque, sarebbero comprensibili i buchi sia come elementi creati durante la solidificazione della superficie, sia anche durante il disgelo. Inoltre, le eventuali correnti sotterranee, di cui molti stagni sono dotati, salgono in superficie creando proprio delle zone non coperte, o con strati sottili in base alla differenza di temperatura.

Perche’ pero’ si vedono fori circolari?

Anche in questo caso, esistono diverse ipotesi, tutte attualmente al vaglio degli esperti.

Prima di tutto, eventuali vegetazioni sotto lo stagno possono produrre gas che, risalendo in superficie, possono portare ad uno scioglimento parziale del ghiaccio. In questo senso, l’effetto a pois visibile sarebbe causato dalla morfologia sottomarina della vegetazione.

Formazioni circolari su terreni ghiacciati non sono affatto una novita’ in natura. Un esempio di questo tipo e’ costituito dalle cosiddette Lithalse.Di cosa si tratta?
Foto di Lithalse

Foto di Lithalse

Nei terreni in cui si ha un frequente congelamento e disgelo causato dai rigidi inverni, si possono verificare espansioni e contrazioni del terreno, che dunque viene sollevato formando delle strutture perfettamente circolari, dette appunto lithalse. In particolare, sul permafrost, cioe’ sul terreno permanentemente ghiacciato, la formazione delle lithalse sotto lo strato di ghiaccio possono provocare dei fori perfettamente circolari.

Questo esempio ci fa capire come forme geometriche regolari non siano assolutamente una novita’ in natura. Nel caso dello stagno ad Eden invece, la formazione dei fori e’ dovuta con buona probabilita’ ai gas prodotti dalla vegetazione o alle sorgenti presenti sotto la superficie che, in questo periodo dell’anno, possono facilmente sciogliere il ghiaccio in ampie zone.

Solo per curiosita’, vi vorrei invece raccontare un altro avvenimento simile che forse ricorderete. Il caso di Eden mi ha fatto ricordare quello che e’ avvenuto nel 2009, quando gli astronauti della stazione spaziale osservarono dei misteriosi fori circolari sulla superficie ghiacciata del lago Baikal in Siberia.

Ecco una foto presa proprio dalla stazione spaziale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il lago Baikal ghiacciato con i due fori circolari
Come potete vedere, ci sono due fori circolari perfettamente visibili sulla superficie e con diametri che arrivano a circa 4 kilometri.

Anche in questo caso, si parlo’ di evento misterioso e non mancarono le ipotesi extraterrestri sempre in voga su avvenimenti di questo tipo.

Cosi’ come per il lago di Eden, anche per il Baikal esiste una spiegazione razionale che venne trovata dopo mesi di analisi e considerazioni sul ritrovamento.

Sul fondo del lago Baikal sono presenti diverse sorgenti con emissioni di gas metano. Risalendo dal sottosuolo, il gas entra a contatto con l’acqua del fondo che ovviamente si trova ad una temperatura minore. Questo surriscaldamento provoca moti convettivi che portano l’acqua calda a salire verso la superficie sciogliendo parzialmente il ghiaccio. La precisa posizione delle sorgenti fa si che i fori non si formino ovunque sul ghiaccio ma sempre nelle stesse zone, che poi sono quelle visibili dalla foto della stazione spaziale.

Secondo alcuni esperti poi, l’esatta forma circolare potrebbe essere aiutata anche dalla forza di Coriolis dovuta al movimento della Terra. Non entrando troppo nel dettaglio fisico, la Terra ovviamente non e’ ferma su se stessa ma ruota intorno al suo asse e intorno al Sole. Questi movimenti creano delle forze aggiuntive a quella di gravita’, dette forze apparenti, chiamate “Forza Centrifuga” e “Forza di Coriolis”. Quest’ultima e’ anche quella responsabile della forma spiraleggiante dei cicloni e delle masse d’aria in atmosfera. Secondo questa ipotesi, proprio questa forza aiuterebbe l’acqua piu’ calda a salire in superficie spiraleggiando e creando le strutture esattamente circolari che vediamo dalla foto.

Solo per curiosita’, a seguito dell’osservazione di questo fenomeno, il governo russo ha anche predisposto un monitoraggio continuo del lago Baikal dai satelliti. La formazione di queste strutture, che dunque indicano un aumento dell’emissione di metano, non e’ facilmente visibile stando sulla superficie del lago. Data la grande dimensione, affinche’ si possa osservare la forma identificativa, e’ necessario osservare il tutto dallo spazio, cioe’ da una visuale adatta. Il monitoraggio delle emissioni di metano deve essere eseguito perche’ questo gas potrebbe essere correlato con l’aumento dell’attivita’ tettonica sotto la superficie del lago. In questo senso, conviene monitorare la situazione in modo semplice attraverso le foto dei tanti satelliti in orbita intorno alla Terra.
Di Matteo Martini

”Psicosi 2012. Le risposte della scienza”, un libro di divulgazione della scienza accessibile a tutti e scritto per tutti. Matteo Martini, Armando Curcio Editore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto di Lithalse
asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  jimivive Mer 03 Apr 2013, 14:49

Spettacolare il tuo avatar...grandi pink! Very Happy
jimivive
jimivive

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 58
Località : como

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  oruam Mer 03 Apr 2013, 15:23

asa,sempre molto stringati i tuoi post su x files risata a quando quelli brevi e circoncisi ? risata
oruam
oruam

Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 50
Località : pordenone

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  svitatol Mer 03 Apr 2013, 18:27

fabduster ha scritto:Dio esiste?
Non è l'esistenza di Dio in se e per se,che mi toglie il sonno;
sono i suoi Fan...... affraid







[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Mer 03 Apr 2013, 18:50

fabduster ha scritto:

non sarà che stava ascoltando la Juve alla radiolina?

No rideva, mentre ieri c'era solo da piangere.... affraid
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  oruam Mer 03 Apr 2013, 23:15

svitatol ha scritto:
fabduster ha scritto:Dio esiste?
Non è l'esistenza di Dio in se e per se,che mi toglie il sonno;
sono i suoi Fan...... affraid







[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
manca una p risata
oruam
oruam

Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 50
Località : pordenone

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  fabduster Gio 04 Apr 2013, 08:10

svitatol ha scritto:
fabduster ha scritto:Dio esiste?
Non è l'esistenza di Dio in se e per se,che mi toglie il sonno;
sono i suoi Fan...... affraid







[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ridere ridere ridere ridere ridere ridere ridere
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  jimivive Gio 04 Apr 2013, 15:25

svitatol ha scritto:
fabduster ha scritto:Dio esiste?
Non è l'esistenza di Dio in se e per se,che mi toglie il sonno;
sono i suoi Fan...... affraid







[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ridere ridere ridere ridere ridere ridere ridere clap clap clap clap clap clap clap clap
jimivive
jimivive

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 58
Località : como

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Nuovo documentario “SIRIUS”: la prova dell’esistenza degli alieni

Messaggio  asa 56 Gio 11 Apr 2013, 15:35

Un nuovo film-documentario sugli ufo, extraterrestri e fonti di energia pulita vuole fornire la prova che alcuni governi hanno capito il funzionamento di macchinari non terrestri. Il film-documentario presenta anche il corpo di un presunto umanoide, il cui DNA è stato sequenziato è risulterebbe essere di “classificazione sconosciuta”.
Le foto dell’essere sono state rilasciate, mentre per il documentario si dovrà attendere la fine del mese. ”Sirius”(titolo del documentario) è il risultato del lavoro del Dr. Steven Greer, che nel maggio 2001, riunì un gruppo di persone altamente credibili che testimoniarono di fronte ai principali media presso il National Press Club di Washington DC.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
umanoide tratto dal documentario “sirius”
In quel periodo, ha girato ore di testimonianze di centinaia di testimoni credibili. Il suo lavoro è stato molto influente nel convincere la gente che il governo sappia più di quello che lascia credere, e come dice lui, ”Una volta capito che i progetti classificati hanno come obiettivo il modo di operare degli UFO, ci si renderà conto che non si ha più bisogno di petrolio, carbone ed energia nucleare. Questa è la verità che ha spinto a tenere il segreto“. A quanto pare, la cosa più scioccante di questo documentario, è la testimonianza di un medico scienziato che ha sequenziato il DNA di una creatura umanoide rinvenuta a Atacama, Cile, classificandolo come “non umano”. ”Aprite gli occhi”. E’ questo il messaggio che ci stanno mandando questi scienziati. Essi ritengono che l’annuncio della loro scopertapotrebbe essere “potenzialmente profondo e storico“.
Il documentario è diretto da Amardeep Kaleka, vincitore del Emmy Award nel 2011. La prima del film è prevista ad Hollywood il 22 aprile 2013.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
“umanoide tratto dal documentario sirius”
asa 56
asa 56

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 68
Località : TARANTO

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  svitatol Mer 24 Apr 2013, 22:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Mer 24 Apr 2013, 22:08

?????
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  svitatol Mer 24 Apr 2013, 22:54

aiace ha scritto:?????
L'essere umano fa di tutto per farsi riconoscere ka ka ka lol lol lol
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  aiace Gio 25 Apr 2013, 08:18

Non avevo "notato" il disegno...

ridere ridere ridere ridere

Sarà mica stato Howard di Big Bang Theory?
aiace
aiace

Messaggi : 1756
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

della - F I L E S  - X - Pagina 15 Empty Re: F I L E S - X

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.