QUELLI CHE L' OFF TOPIC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

DUSTER  

Ultimi argomenti attivi
» F I L E S - X
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyVen 27 Ago 2021, 13:33 Da svitatol

» Che tempo che fa
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyVen 27 Ago 2021, 13:32 Da svitatol

» PARLIAMO DI ATTUALITA'
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyGio 24 Dic 2020, 14:08 Da svitatol

» Buon Natale a tutti!!
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyMer 23 Dic 2020, 12:37 Da svitatol

» IL BRANO DEL GIORNO
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyDom 12 Lug 2020, 18:36 Da svitatol

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyLun 25 Dic 2017, 09:25 Da claudio44

» SOCCERGAME 2017-2018
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyGio 14 Set 2017, 07:10 Da fabduster

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyMer 19 Lug 2017, 16:06 Da claudio44

» SOCCERGAME 2016/2017
luci (e ombre) del Duster: I FANALI EmptyMar 06 Giu 2017, 14:59 Da aiace

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


luci (e ombre) del Duster: I FANALI

+3
fabduster
PORCINO 74
br1tag
7 partecipanti

Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Lun 16 Lug 2012, 18:38

Alcuni ritengono insufficienti le luci di serie. Io no, però si possono migliorare ? Anche senza ricorrere alle lampadine xeno ? Che sono tanto di moda ma che, oltre ad essere proibite (se non sono montate di serie), danno molto fastidio a chi hai davanti e a chi arriva in senso opposto ?
confused Sto indagando.
In commercio si trovano anche lampadine da 100 W (al posto dei 55 normali), ma sono da evitare perché, oltre a non essere omologate, surriscaldano le parabole e le rovinano riducendone così l'efficacia. No
In questa interessante prova a confronto invece, si vedono le reali prestazioni di 14 lampadine "normali" che promettono risultati superiori. Si parla di anabbaglianti, senz'altro le luci che più interessano.
La Daciona monta proprio le H7. Idea Idea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ne sto provando alcune e appena sarò in grado di trarre delle conclusioni vi farò sapere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  PORCINO 74 Lun 16 Lug 2012, 19:14

Ciao Br1, io mi sono attrezzato così e devo dire che mi trovo benissimo Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scherzetto Razz

Benvenuto I love you
PORCINO 74
PORCINO 74

Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 50
Località : Notaresco

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  fabduster Mar 17 Lug 2012, 07:44

Io ho trovato queste luci. Interessanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Benvenuto!! Vai alla funzione cerca!! Ciaoooooooo!
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Mar 17 Lug 2012, 08:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Siete fuori strada, io intendevo semmai fari aggiuntivi SULL' AUTO, una cosa tipo questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  fabduster Mar 17 Lug 2012, 08:19

Ah ok, una cosa sobria..... affraid
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  claudio4 Mar 17 Lug 2012, 11:01

Ma i fusibili tengono ?

claudio4
Ospite


Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  fabduster Mar 17 Lug 2012, 11:06

claudio4 ha scritto:Ma i fusibili tengono ?

Ma risulti ancora come ospite superClaudio?
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  claudio4 Mar 17 Lug 2012, 11:27

Finchè non mi viene restituito l'altro 4 sono nel LIMBO.

claudio4
Ospite


Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Mar 17 Lug 2012, 12:45

Claudio.... ho letto da qualche parte che l'ospite dopo tre giorni.....
sniff... sniff... sniff... ma cosè che sento ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  fabduster Mar 17 Lug 2012, 12:51

br1tag ha scritto:Claudio.... ho letto da qualche parte che l'ospite dopo tre giorni.....
sniff... sniff... sniff... ma cosè che sento ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  jimivive Mar 17 Lug 2012, 13:33

Vedo che la con piacere compagnia si sta ricomponendo cheers cheers cheers
jimivive
jimivive

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 58
Località : como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  claudio44 Gio 19 Lug 2012, 16:29

Impossibile che abbiate sentito olezzo, PORCINO mi aveva congelato !

claudio44

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  svitatol Ven 20 Lug 2012, 08:58

claudio44 ha scritto:Impossibile che abbiate sentito olezzo, PORCINO mi aveva congelato !
sunny Laughing Laughing Laughing
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  Antonello Mer 01 Ago 2012, 18:13

Io a dire la verità trovo insufficente l'illuminazione interna dell'abitacolo, ho visto qualcosa ma ancora non ho modificato niente perchè ancora non ho trovato la cosa giusta...voi avete fatto qualcosa o l'avete lasciata così com'è?
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  claudio44 Mer 01 Ago 2012, 21:11

La mia è illuminata a giorno con led a striscie davanti e dietro.

claudio44

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Gio 02 Ago 2012, 07:40

Io ho risolto così:
- si accende aprendo le portiere e si spegne temporizzata come quella anteriore,
- si accende anche quando accendo la plafoniera anteriore (questa soluzione l'ho voluta io, così stando sul sedile anteriore posso accenderla),
- si può escludere completamente col suo interruttore,
- in più se metto la plafoniera anteriore in posizione ESCLUSA si esclude anche la posteriore.

Stando in macchina non si nota proprio, non dà l'impressione di essere un "corpo estraneo", in origine era bianca e stonava, poi l'ho colorata di grigio, dando 2 mani di fondo, 2 di colore e una di fissatore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  Antonello Gio 02 Ago 2012, 08:22

Grazie Bruno, per fissarla come hai fatto? da quello che vedo sembra che sia applicata sopra e non incassata nel tettuccio, ma non lo distinguo bene.
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Gio 02 Ago 2012, 09:13

Non è incassata, all'inizio volevo trovarne una da incasso, magari anche uguale a quella anteriore o quella posteriore della Lodgy che è uguale ma senza il secondo faretto per il passeggero, ma non c'è proprio lo spazio tra sottotetto e tetto.
Quindi ho optato per una esterna, che si fissa con viti autofilettanti.
Come si vede in foto, sopra il cielo del tetto c'è un traversino di rinforzo che attraversa da destra a sinistra tutto l'abitacolo, sembra fatto apposta! Se smonti le due borchie che si vedono in foto e che fermano il cielo, vedi che sono profonde più di un cm.
Quella è la lunghezza massima di penetrazione della vite per lavorare in tutta sicurezza senza rischiare di uscire sul tetto.
Poi un buchetto nel cielo per il passaggio del cavo ed il gioco è fatto.
Io mi sono rivolto ad un installatore di autoradio che è più abituato ad improvvisare soluzioni insolite, dopo che l'elettrauto aveva espresso perplessità tipo: ma.. non so... forse non si può, ecc. ecc. , (non parliamo poi del conc che non sapeva da che parte cominciare).
Spesa, se interessa, 9€ il faretto, 50€ di mano d'opera (che si possono risparmiare se si ha un po' di manualità e due orette di tempo), più le vernici.
Ho poi comprato un secondo faretto uguale di scorta, nel caso si rompa il primo, non essendo un ricambio di serie non vorrei poi non trovarlo più uguale.
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  jimivive Gio 02 Ago 2012, 15:11

io ho messo queste sopra alle maniglie, sono a pile, si attaccano con del velcro che hanno nella parte posteriore, si accendono semplicemente premendole, gran luce e costano poco!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jimivive
jimivive

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 58
Località : como

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  Antonello Gio 02 Ago 2012, 15:53

Io è da quando ho la duster che ci ragiono, guardo post e navigo in vari siti ma non ho ancora optato per nessuna soluzione, nella mia zona non ci sono negozi forniti di accessori auto e di acquistare qualcosa su internet senza vederla in essere non mi va, appena capito in qualche posto fornito mi procurerò qualcosa, grazie a tutti per le soluzioni postate.
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  br1tag Gio 02 Ago 2012, 22:25

Descrivo la mia esperienza, l'ho presa come un gioco, non una questione della massima importanza, ma ho cercato la soluzione migliore per le mie esigenze, è stato divertente. Ora sono soddisfatto.
Prima di adottare la soluzione attuale avevo comprato 2 faretti a led a pile, come questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma avevano dei limiti, ovviamente non si accendevano aprendo le portiere e non era possibile neanche accenderli stando sul sedile anteriore.
Si attaccavano con un potente biadesivo e quindi non era il caso di attaccarli alla stoffa del tetto o nei dintorni delle maniglie, perché non sarebbe stato possibile poi, un domani, staccarli senza danneggiare la stoffa stessa.
(Molto meglio la soluzione col velcro adottata da jimi!)
Li avevo quindi attaccati sulla plastica dei montanti, ma mi sono poi accorto che erano esattamente all'altezza delle tempie di un eventuale passeggero! Non mi piaceva! Oltretutto emanavano la luce di fronte a loro, e non verso il sedile. L'ideale sarebbe stato metterli proprio sul cielo, sopra la testa del passeggero e non di fianco.
Mi piaceva poco anche la costruzione un po' leggerina che dava l'idea che l'interruttore a pressione sarebbe durato poco e neanche aprirle-chiuderle per cambiare le pile sembrava un' operazione tanto sicura. Una cineseria, poca spesa, ma pochissima affidabilità.
Alla fine ho scelto una soluzione più solida e funzionale a costo di un po' d'impegno e qualche euro, ma definitiva.
br1tag
br1tag

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 67
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

luci (e ombre) del Duster: I FANALI Empty Re: luci (e ombre) del Duster: I FANALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.