QUELLI CHE L' OFF TOPIC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

DUSTER  

Ultimi argomenti attivi
» F I L E S - X
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyVen 27 Ago 2021, 13:33 Da svitatol

» Che tempo che fa
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyVen 27 Ago 2021, 13:32 Da svitatol

» PARLIAMO DI ATTUALITA'
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyGio 24 Dic 2020, 14:08 Da svitatol

» Buon Natale a tutti!!
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyMer 23 Dic 2020, 12:37 Da svitatol

» IL BRANO DEL GIORNO
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyDom 12 Lug 2020, 18:36 Da svitatol

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyLun 25 Dic 2017, 09:25 Da claudio44

» SOCCERGAME 2017-2018
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyGio 14 Set 2017, 07:10 Da fabduster

» SOCCERGAME CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyMer 19 Lug 2017, 16:06 Da claudio44

» SOCCERGAME 2016/2017
come sono i nostri politici!! - Pagina 11 EmptyMar 06 Giu 2017, 14:59 Da aiace

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


come sono i nostri politici!!

+14
californication
aiace
CREM-LINO
minkione
svitatol
claudio44
master72
IL CARAVAGGIO
oruam
Antonello
br1tag
jimivive
fabduster
kordonbleu
18 partecipanti

Pagina 11 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  Antonello Mar 05 Mar 2013, 16:40

Io non capisco, ancora si devono insediare e gia agli eletti del m5s si contano i peli, ci si domanda se sapranno governare, si vanno a prendere frasi scritte o dette tempo fa in chissà quali circostanze.
Tutte cose normali, per carità, saranno coloro che ci governeranno e deve essere cosi ma un dubbio mi viene in mente: perchè non uno sguardo critico o una minima ricerca è non è stata mai rivolta a nessun candidato o eletto di nessuna altra forza politica? Non è che la stampa è un po contro il m5s a causa dei finanziamenti pubblici all'editoria??
Abbiamo avuto per anni in parlamento ( e sicuramente ci saranno ancora, non ho controllato) indagati, corrotti, doppistipendiati e quanto di peggio potevamo avere e nessun giornalista lecchino ha mai fatto una minima inchiesta ora si sono sciolti tutti in una volta, se solo si fossero svegliati un po prima e avessero informato sicuramente non saremmo mai arrivati a questa situazione.
Il m5s è l'unica alternativa a questo sistema marcio, ora sono finalmente in parlamento e fra qualche mese si potranno trarre le prime conclusioni concrete, il resto sono chiacchiere.
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Mar 05 Mar 2013, 17:19

Se permetti il resto non sono chiacchiere, ma discussioni che prendono spunto da alcune osservazioni e commenti.
Tutti i politici prima o poi sono stati oggetto di analisi dettagliate, basta leggere i giornali, nessuno mai ne è passato indenne.
Ora alle critiche non serve dire sono tutti uguali, no non ci sto, avete delle proposte bene allora esercitate il vostro diritto di farle in parlamento, se non da soli provateci con il PD, visto che in gran parte siete figli suoi.

Comunque nel merito dell'articolo un'autocritica di chi si sceglie come capo gruppo non fa mai male, non guardare il dito che indica il problema!!! vedi il problema di certe affermazioni fatte!
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Mar 05 Mar 2013, 20:25

Aggiungo solo che, se tirano troppo la corda alla fine il governo si farà, ma non con loro, nemmeno con il nano...lo faranno con Monti e i grillini rimangono con il naso per aria... Question
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  kordonbleu Mar 05 Mar 2013, 21:41

IL CARAVAGGIO ha scritto:Aggiungo solo che, se tirano troppo la corda alla fine il governo si farà, ma non con loro, nemmeno con il nano...lo faranno con Monti e i grillini rimangono con il naso per aria... Question

con monti non è possibile, non ci sono i numeri mi pare Question
kordonbleu
kordonbleu

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  Antonello Mar 05 Mar 2013, 23:04

Mi spiego meglio perchè prima al lavoro ho scritto di fretta e forse sono stato frainteso.
Sin dal primo V day che riempiva le piazze, per la stampa italiana non siamo mai esistiti, si sono depositate 350000 firme per leggi di iniziativa popolare che il parlamento non ha mai discusso e la stampa non ha mai sprecato una pagina per informare i cittadini di quanto accaduto.
Abbiamo avuto ministri che bruciavano la bandiera tricolore, ministri fascisti ma veramente fascisti, ministri dell'interno condannati per aggressione alla polizia di stato, non mi risulta che alcun giornale abbia dato risalto alle loro storie o che nessuno sia andato a indagare nel loro passato.
Piuttosto la nostra stampa dava importanza al ministro delle semplificazioni che col lanciafiamme bruciava a suo dire 350 000 leggi inutili!!!Che neanche le abbiamo in italia 350000 leggi.
Comunque la stampa dapprima finche ha potuto ha ignorato il m5s, poi l'ha descritto in tutti i modi possibili, fascista, comunista, populista, antipolitica, poi ha fatto disinformazione subdola inserendo date sbagliate agli appuntamenti, pensa che sul sito di repubblica una settimana prima delle elezioni avevano scritto tutte le liste dei candidati e guarda caso se ne erano dimenticati proprio una.
Ho sentito la conferenza stampa dei due portavoce del m5s e i giornalisti chiedevano di rendicontare le spese della campagna elettorale, al m5s, l'unico che ha rifiutato il rimborso andavano a insinuare sulla gestione dei fondi gestiti da Grillo ...mai a nessuno che fosse venuto in mente di fare qualche domandina a Lusi o a Penati, per carità, su di loro non si indaga, quando è scoppiato lo scandalo sul monte dei paschi Napolitano ha ordinato il silenzio stampa per non compromettere l'esito elettorale.
Ora nel merito di questa ragazza se ha scritto quella frase prima di tutto bisogna vedere il contesto del discorso, poi sinceramente chi ha votato m5s ha votato affinche' portasse avanti i 20 punti del programma, a me non interessa il suo pensiero su quello che è successo nel 1919, l'mportante è che sia onesta e che porti avanti i punti fondamentali del programma. Se venisse criticato ad esempio Pizzarotti perchè da quel che ho capito l'nceneritore a parma si farà sarebbe giusto e sacrosanto, ma prima di andare a spulciare i rappresentanti a 5 stelle che per la maggior parte sono tutti ragazzi alla prima esperienza politica, incensurati, probabilmente anche un po disorientati bisognerebbe quantomeno spulciare i candidati delle altre forze politiche, vedere da quanto tempo stanno li, se si sono arricchiti in politica e se sono puliti.
E' giusto che i giornalisti indaghino sui chi ci rappresenta, avrebbero dovuto farlo da sempre, ora hanno iniziato e spero che usino lo stesso impegno che hanno usato col m5s anche con gli altri, questo è necessario per avere piu democrazia.
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Mer 06 Mar 2013, 09:34

Vedi Antonello questo è solo l'inizio, la stampa quella che Grillo: a torto o a ragione manda a quel paese andrà a spulciare i retroscena di tutti i rappresentanti del movimento.

ECCO UNA PARTE DEL CURRICULUM DI GRILLO:
1988: Condannato dalla Suprema Corte per omicidio colposo plurimo di 2 adulti e un bambino di 8 anni.
2003 grillo si avvale dello stesso condono fiscale Berlusconiano da lui più volte criticato perché premiava gli evasori.
2005 Agenzia delle Entrate: Grillo aveva dichiarato nel 2005 un reddito imponibile di 4.272.591 euro.
2009: dichiaratosi da sempre legato a rifondazione comunista la guardia di finanza rinviene una Ferrari, una barca a motore e una casa in Svizzera con tanto di conto corrente.
2006: afferma pubblicamente che non si sarebbe mai candidato o entrato in politica . Fonda il partito 5 stelle.
Rapporto con i Casaleggio e le banche, lui che nei suoi spettacoli critica banche e banchieri definendoli le" nuove mafie. "
Nel 2003 patteggiò una multa di 4000 euro al processo che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata del premio Nobel Rita Levi-Montalcini, che Grillo nel 2001 aveva apostrofato come vecchia puttana.
2013: nessuna riforma sulla criminalità organizzata nel programma, nessuna riforma sulla giustizia,ecc.
Non ultimo, poche donne in lista, antifemminista per eccellenza, ha dato alle donne delle puttane o delle inette che devono stare a casa a fare figli .

Comunque il problema non è avere o non avere una rappresentante con vaghe idee confuse sulla storia d'Italia, il problema è in quale misura il movimento intende muoversi nell'alveo della democrazia.
Cercare di piegare gli altri a quello che noi vorremmo non è un esercizio democratico, semmai una offesa stessa alla democrazia. Non escludo di votare alle prossime elezioni il movimento, ma di sicuro se lo faro' non sarà Grillo a tapparmi la bocca, anzi votero' proprio per dire la mia dall'interno del movimento.

Quanto ai numeri Monti ha 18 senatori, bastano e avanzano per formare un governo e spazzare via questo venticello di populismo!
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  fabduster Mer 06 Mar 2013, 09:45

I senatori di Monti non bastano per niente.
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  Antonello Mer 06 Mar 2013, 10:54

Caravaggio so perfettamente che Grillo non ha un curriculum lindo, è stato condannato per omicidio a causa di un incidente automobilistico e tutte le altre cose che hai detto, ma so pure che :
1) lui non sii è candidato proprio a causa dei suoi guai giudiziari ( a differenza di altri che si candidano per risolverli)
2) che da anni porta avanti certe battaglie, da molto prima del blog, ma non ti ricordi quando gia nel 92 sull'ultimo spettacolo che fece in tv portò sul palco un'auto che faceva 35-40 km con un litro, un'altra a idrogeno e ha fatto fare le inalazioni col viks spalmato sulla marmitta all'allora sindaco di milano Albertini?
In tutti questi anni non è cambiato niente, tutto è rimasto com'era e non per mancanza di tecnologie.

Comunque sono andato fuori tema, quello che volevo dire è che questa stampa non è credibile perchè adesso cerca di infangare i neo eletti del m5s andando a scavare nelle loro vite mentre fino ad ora hanno assecondato tutti e tutto.
Non voglio entrare in merito a discorsi sulle alleanze e sui governi, io mi riferivo solo al cambio di comportamento immediato dei giornalisti, questo secondo me è buon segno, vuol dire che il m5s inizia veramente a disturbare, se i giornalisti li avessero "leccati" come hanno fatto fino ad ora con gli altri mi sarei preoccupato veramente!! Very Happy
Antonello
Antonello

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  svitatol Mer 06 Mar 2013, 12:08

Mi ero ripromesso di "tacere",ma una cosa la devo dire:
Il piu' "non credibile",bene o male ha proposto qualcosa.
Colui che è arrivato "primo",ma non ha vinto,non propone nulla.
Continua la battaglia contro i mulini a "vento".
Dolce finale,colui che ha raccolto il voto di protesta,ancora non si "presenta in publico"
(o chi per lui).
Credete veramente,che se continua questo braccio "di latta",tornando a votare,
(se non scoppia qualcosa prima),riusciranno a mantenere le loro posizioni??????????
PS:ho sempre detto che un po' di sana violenza,ogni tanto non guasta............
PPSS:stiamo continuando ad andare alla deriva,e questi,continuano, "TUTTI",
con le guerre personali.Si sedessero ad un tavolo per anticipare i tempi:
altrimenti il tempo non rimarra' per "nessuno".Stavolta tutti fuori,vecchi e nuovi
a calci in culo. Cool Cool Cool pirat
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Mer 06 Mar 2013, 17:28

Io non stimo Grillo, ma questo non mi è di ostacolo ad avere invece considerazione per coloro che nelle sue file sono stati eletti, tranne par quelli che hanno alle loro spalle trascorsi fascisti.
Perso anche che, l'aver coagulato intorno ad un programma dei giovani sia stato un male tuttavia utile, al fine di evitare un bagno di piazza come quello degli anni '70.
Detto questo o si trova un accordo o si va a votare, andare a votare puo' essere controproducente nei confronti di chi invece di essere disponibile a governare brucerà altri milioni di euro in una nuova consultazione.


@ Fab : Dunque se la matematica non è un'opinione
PDL 117 senatori
PD 120 """""
Monti 18 """"
Potrei sbagliare , ma 138 sono 21 in piu di 117...o sbaglio qualcosa nei conti???
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  svitatol Mer 06 Mar 2013, 18:14

IL CARAVAGGIO ha scritto:Io non stimo Grillo, ma questo non mi è di ostacolo ad avere invece considerazione per coloro che nelle sue file sono stati eletti, tranne par quelli che hanno alle loro spalle trascorsi fascisti.
Perso anche che, l'aver coagulato intorno ad un programma dei giovani sia stato un male tuttavia utile, al fine di evitare un bagno di piazza come quello degli anni '70.
Detto questo o si trova un accordo o si va a votare, andare a votare puo' essere controproducente nei confronti di chi invece di essere disponibile a governare brucerà altri milioni di euro in una nuova consultazione.


@ Fab : Dunque se la matematica non è un'opinione
PDL 117 senatori
PD 120 """""
Monti 18 """"
Potrei sbagliare , ma 138 sono 21 in piu di 117...o sbaglio qualcosa nei conti???
Piccolo rientro:la maggioranza al senato(senza i senatori a vita)è 158.
Riusciranno i"nostri eroi" a risolvere la faccenda????????mo non ci passo piu,manco a leggere.
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  CREM-LINO Mer 06 Mar 2013, 19:13

Maggioranza 158 come dice Svita
CREM-LINO
CREM-LINO

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 45
Località : SAVONA

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  fabduster Gio 07 Mar 2013, 08:08

Pittore, ti voglio parlare....devi fidarti degli amici. I senatori devono essere 158 come hanno già scritto gli altri.
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  PORCINO 74 Gio 07 Mar 2013, 08:24

IL CARAVAGGIO ha scritto:Io non stimo Grillo, ma questo non mi è di ostacolo ad avere invece considerazione per coloro che nelle sue file sono stati eletti, tranne par quelli che hanno alle loro spalle trascorsi fascisti.
Perso anche che, l'aver coagulato intorno ad un programma dei giovani sia stato un male tuttavia utile, al fine di evitare un bagno di piazza come quello degli anni '70.
Detto questo o si trova un accordo o si va a votare, andare a votare puo' essere controproducente nei confronti di chi invece di essere disponibile a governare brucerà altri milioni di euro in una nuova consultazione.


@ Fab : Dunque se la matematica non è un'opinione
PDL 117 senatori
PD 120 """""
Monti 18 """"
Potrei sbagliare , ma 138 sono 21 in piu di 117...o sbaglio qualcosa nei conti???

I conti so precisi solo che mancano i 53 (se non ricordo male) senatori del m5s che per assurdo potrebbero votare contro assieme al PDL, che spettacolo!!!
PORCINO 74
PORCINO 74

Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 50
Località : Notaresco

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Gio 07 Mar 2013, 08:56

Mi si sono ingarbugliati i conti...cosa volete farci gli artisti hanno sempre le testa tra le nuvole...

Bene, allora visto che il movimento non vuole nemmeno prendere in considerazione glii 8 punti del programma del PD, andiamo pure al voto...
Vorrà dire che tutti i vecchi elettori del PD, che per protesta sono confluiti nel movimento torneranno al vecchio partito.
Del resto dopo aver sentito ieri sera alla 7 le argomentazioni del grillino Bonafede, mi sono cadute le braccia,
solo retorica senza alcuna proposta, si una la si, a dire il vero quella contro il finanziamento dei partiti...come se fosse la ricetta di tutti i mali!!!
A dire il vero speravo molto di più...
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  fabduster Gio 07 Mar 2013, 09:02

IL CARAVAGGIO ha scritto:Mi si sono ingarbugliati i conti...cosa volete farci gli artisti hanno sempre le testa tra le nuvole...

Bene, allora visto che il movimento non vuole nemmeno prendere in considerazione glii 8 punti del programma del PD, andiamo pure al voto...
Vorrà dire che tutti i vecchi elettori del PD, che per protesta sono confluiti nel movimento torneranno al vecchio partito.
Del resto dopo aver sentito ieri sera alla 7 le argomentazioni del grillino Bonafede, mi sono cadute le braccia,
solo retorica senza alcuna proposta, si una la si, a dire il vero quella contro il finanziamento dei partiti...come se fosse la ricetta di tutti i mali!!!
A dire il vero speravo molto di più...

Se rimane cosi' sono d'accordo con la previsione dell'artista.
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  master72 Gio 07 Mar 2013, 09:09

Ho visto anch'io Bonafede in collegamento dalla Gruber. Sono simpatizzante del M5stelle, che ho votato a suo tempo a Parma (Pizzarotti), mentre alle politiche ho dato il voto "obtorto collo" al PD. Devo dare ragione a Caravaggio: in questo momento "storico" non sapere cosa rispondere alla domanda "che legge elettorale vorreste" è molto grave. Da secoli uno dei punti chiave della protesta verte intorno a questo maledetto Porcellum, non avere idea di come cambiarlo è incredibile. Detto questo, spero e mi auguro che su altri temi ci siano idee più concrete, sennò siamo nella cacca.
master72
master72

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 29.07.12
Età : 51
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  PORCINO 74 Gio 07 Mar 2013, 10:02

Voglio lanciare una provocazione e alzare un po il livello dello scontro, non essere in grado di dire che il m5s vuole una legge elettorale che garantisca stabilità e governabilità al paese ( che in fondo n'hai detto niente ) vuole dire che sono state elette delle persone che in altre nazioni verrebbero internate altro che parlamentari, la storia degli americani e dei microchip sottopelle danno forza alla MIA convinzione.
PORCINO 74
PORCINO 74

Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 50
Località : Notaresco

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Gio 07 Mar 2013, 10:09

Sono sempre stato un elettore di sinistra, sbagliando a volte e lo riconosco, ma ho sempre cercato di votare seguendo una certa logica una certa coerenza.
Ho sempre ritenuto la sinistra un corpo sano, eticamente sincero, certo mi si possono rimproverare alcuni esempi di ruberie, di meschinità, è vero, ma mentre il centro destra ha governato solo per rubare, e mettere in parlamento persone di dubbia onestà per metterle al riparo dalla magistratura, non penso si possa dire altrettanto del centro sinistra.
Quindi, ho salutato la vittoria del Movimento come un senso di riscatto, quel riscatto dell'animo scanzonato e rivoluzionario che ha sempre caratterizzato la mia esistenza.
Fin dai tempi del liceo ho sempre optato per gli ideali che oggi riscontro nei giovani eletti del Movimento. Ecco il motivo che mi rende felice della loro vittoria.
Sono l'immagine dei miei figli, ignari e puri di quello che li attende, ma come dico sempre ai mie figli cercate sempre di ragionare con le vostra testa e di sviluppare il vostro senso critico.
Peggio di quello che è stato fatto negli ultimi 20 anni non faranno di certo. E questo in parte mi consola, solo che per fare meglio bisogna fare e per fare dobbiamo sederci ad un tavolo e impostare un programma.
Un programma consapevole che tenga conto del bisogno del paese nell'immediato I punti del PD sono negoziabili, modificabili, migliorabili, ma per farlo occorre la volontà.
Quindi come giustamente farebbe qualunque persona di buon senso sediamoci e discutiamo. Se perderemo questa occasione vorrà dire che era tutto fumo negli occhi, una marcia su Roma mancata...

IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  fabduster Gio 07 Mar 2013, 10:10

PORCINO 74 ha scritto:Voglio lanciare una provocazione e alzare un po il livello dello scontro, non essere in grado di dire che il m5s vuole una legge elettorale che garantisca stabilità e governabilità al paese ( che in fondo n'hai detto niente ) vuole dire che sono state elette delle persone che in altre nazioni verrebbero internate altro che parlamentari, la storia degli americani e dei microchip sottopelle danno forza alla MIA convinzione.

Lo sbaglio del M5S è stato quello di mandare allo sbaraglio un sacco di persone che sicuramente hanno intenzioni oneste ma non sanno che pesci pigliare. A me ha fatto impressione quell'eletto che ha detto di essere un sommelier e quindi vuole occuparsi dell'agricoltura. Quanto ai microchip sottopelle è la scoperta dell'acqua calda perchè è da tempo che negli Usa vengono messi.
fabduster
fabduster

Messaggi : 4022
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 63
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  PORCINO 74 Gio 07 Mar 2013, 10:22

All'inizio ero felicissimo anche io del risultato elettorale, dico benissimo, adesso è la volta buona che verrà messa la parola fine su alcune ingiustizie sociali, vedi i costi della politica (stipendi dei parlamentari, manager pubblici etc etc) vedi i vari conflitti di interessi che per anni hanno paralizzato il parlamento per legiferare a favore di un unico soggetto (Sirvio er Puzza).....ma se adesso che c'è la possibilità di fare quanto sbandierato in campagna elettorale, se tirano indietro allora mi spiegate cosa cazzo esistono a fare sti 4 attrezzi? Perchè votarli in futuro? Vogliono governare da soli? Mi dispiace, non avranno mai il mio voto, chi non è capace di confrontarsi non può e non sa governare neanche un eremo, figuriamoci una nazione.
PORCINO 74
PORCINO 74

Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 50
Località : Notaresco

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Gio 07 Mar 2013, 11:40

Gli italiani hanno la memoria breve, che non oltrepassa il loro naso.
Credo occorra fare un passo indietro.
Il governo precedente gestiva l'Italia come una casa chiusa, inutile ricordare il profilo del Primo Ministro e con quali ministri governava, basti pensare a Bossi.
Lasciamo poi perdere a livello regionale quello che accadeva tra la Lombardia e Il Lazio, terremoto e altro ancora...
Ad un certo punto a forza di spese scellerate ci siamo trovati nella merda, senza più un quattrino nelle casse pubbliche.
Cosa hanno fatto i coraggiosi politici? se la sono date a gambe e il cerino acceso lo hanno lasciato a Monti.
Monti da buon contabile ha potuto fare solo quello che i politicanti ombra (PD+PDL) dietro di lui gli hanno concesso di fare.
I governi tecnici non esistono sono una barzelletta, una burla. Se il parlamento non vota a favore delle leggi presentate dal governo queste non passano, dunque la scelta è sempre e comunque esclusivamente politica.
A Monti è stato concesso di fare il lavoro sporco questo si, sia da parte del PD sia da parte del PDL, per potersi fregiarsi dopo di non essere loro i responsabili della carneficina sociale.
Ecco perchè Monti si è incazzato ed è salito in campo, consapevole di aver seminato i semi del male, voleva provare a modificare il corso delle cose ed evitare che gli altri raccogliessero frutti.
Ed ora cosa dovremmo fare un governo di larghe intese, scendere a patti con il PDL, no grazie io non ci sto, non ci sto ad ascoltare il canto della sirena.
O si confluisce con il movimento di Grillo (anche se personalmente non lo stimo) o si va a al diavolo.
Non dimentichiamo che, il partito o il movimento 5 Stelle è il primo partito del paese. Certo che si scioglieranno come la neve al sole, ne sono convinto, ma nel frattempo è con loro che il PD deve trattare e solo con loro...Mai con il PDL.
Io non ho la memoria corta, e non dimentico chi ci ha governato per 4 anni + 1 dietro le quinte....
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  PORCINO 74 Gio 07 Mar 2013, 12:11

Concordo sul fatto che non fare il "governissimo" con il PDL sia cosa buona e giusta.
Concordo che bisogna "allearsi" con i grillini.
Ma se i grillini non votano la fiducia al governo che si fa?
Torniamo al voto senza neanche fare una legge elettorale decente?
Formiamo un governo di minoranza che naviga a vista su ogni riforma?
Un altro pseudo governo tecnico proposto dal capo dello stato ed appoggiato da chi?
Questo perchè a detta del grillo zompettante, loro, i fantomatici puri non vogliono immischiarsi con la politica, che pensavano de trovà in parlamento, le cuoche? Se non appoggiano gli 8 punti proposti dal Pd spero che scompaiano dalla scena politica ancora più in fretta di come ci sono arrivati ma, temo che questo non accadrà in un immediato futuro.


PORCINO 74
PORCINO 74

Messaggi : 896
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 50
Località : Notaresco

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  svitatol Gio 07 Mar 2013, 12:17

Non volevo:ma se continua cosi: bal bla bla bal bla bla bal bla bla bal bla bla bal bla bla bal bla bla
Tutti fuori,vecchi e nuovi a calci in culo. Cool Cool Cool pirat
Secondo la mia modesta opinione,ci rivuole un bel 68(MAGARI SENZA IL 6 POLITICO)
PS:Quel 6 politico,ha prodotto il 90% dei danni attuali.Da ora censura censura censura
PPSS:non volevo rientrare,ma mi ci tirate per i capelli:troppo facile Cool Cool Cool pirat


Ultima modifica di svitatol il Gio 07 Mar 2013, 12:23 - modificato 1 volta.
svitatol
svitatol

Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 16.07.12
Età : 73
Località : San Benedetto del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  IL CARAVAGGIO Gio 07 Mar 2013, 12:22

@ svitatol, com'è umano lei...!! flower love
IL CARAVAGGIO
IL CARAVAGGIO

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

come sono i nostri politici!! - Pagina 11 Empty Re: come sono i nostri politici!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.